Grazie alle reti a banda larga è ormai pratica diffusa intervenire direttamente sul PC e prenderne controllo per ovviare a semplici operazioni di manutenzione ed assistenza su sistemi che comunue possano essere collegati in rete ad internet.

Si sfrutta il collegamento ad Internet esistente e si risparmiano, quindi i costi aggiuntivi relativi alla telefonata, altrimenti necessaria.

Disponiamo di diversi strumenti di controllo remoto che vengono utilizzati a seconda della necessità di intervento:

- senza supervisione per server o computer non presidiati e/o in fasce orarie dove non sono presenti gli utenti

- con supervisione da parte dell'utente sia dalla nostra centrale operativa che in qualsiasi luogo ci troviamo per interventi che necessitano una risposta immediata.  

 

L'intervento in questo modo è mirato alla soluzione senza l'intermediazione dell'utente che deve interpretare i comandi ricevuti dal tecnico che non sempre possono essere ben recepiti telefonicamente.

Il servizio viene offerto previa stipula di un contratto di assistenza studiato ad-hoc in base alle esigenze di reperibilità ed al numero delle postazioni che dovranno essere controllate.

Contattateci per avere maggiori informazioni ed un preventivo studiato sulle vostre reali esigenze.

 

L'UTENTE RICHIEDE ED AUTORIZZA IL COLLEGAMENTO DI ASSISTENZA REMOTA MEDIANTE COLLEGAMENTO DIRETTO TRA ELABORATORI AL FINE DI OTTENERE SUPPORTO TECNICO INFORMATICO E DICHIARA DI:

  • Autorizzare ai sensi del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 l'accesso ai dati, la loro consultazione e, più in generale, il trattamento dei dati personali eventualmente custoditi presso il proprio sistema informativo.
  • Aver provveduto ad effettuare le necessarie copie di sicurezza (almeno due) su appositi supporti di memorizzazione (backup).
  • Presenziare durante tutta la durata dell'intervento al fine di fornire ogni indicazione richiesta.
  • Esonerare il fornitore da qualunque responsabilità per danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall'esecuzione dell'intervento.
  • Aver accettato le modalità e le tariffe definite dal fornitore del servizio.