Il dispositivo informatico che necessita di assistenza tecnica deve essere trasportato al nostro laboratorio dove i nostri tecnici provvederanno agli interventi necessari nel più breve tempo possibile. 

E' necessario concordare un appuntamento  con il personale di assistenza tecnica in modo da stabilire orari / modalità più comode per il Cliente e ridurre al minimo il tempo di permanenza in laboratorio.

La consegna ed il ritiro presso il nostro laboratorio dell'apparecchiatura informatica in assistenza avverrà a cura del Cliente, che in alternativa può richiederne il ritiro e/o la consegna a domicilio pagando un piccolo rimborso spese.

 

> Tariffario On-Center - Anno in Corso

 

 

Servizio di assistenza eseguita a domicilio, presso la sede del cliente.

Un nostro tecnico incaricato si reca presso la sede del cliente e svolge gli interventi necessari, e dopo l'analisi approfondita delle problematiche, se necessario e indispensabile, si occuperà del trasporto presso il nostro laboratorio e la riconsegna presso il cliente del dispositivo oggetto dell’assistenza.

E’ un servizio particolarmente indicato per quei clienti che, per necessità o per comodità, preferiscono evitare di trasportare in proprio le apparecchiature che necessitano di assistenza (es. Aziende, studi professionali, portatori di handicap, ecc.).

 

> Tariffario On-Site - Anno in Corso

 

Assistenza Informatica Telefonica - è utile nel caso in cui si voglia ottenere supporto remoto sulle proprie strutture informatiche seguendovi passo-passo sulle operazioni necessarie.

Se il cliente ha sottoscritto un contratto di assistenza tecnica informatica, avrà il contatto telefonico mobil diretto del tecnico di riferimento, in caso contrario, la chiamata verrà indirizzata al primo tecnico disponibile.

Possiamo offrire assistenza online per la maggior parte dei sistemi operativi in commercio (Windows, Mac OS, Linux) in tutte le loro versioni, e per tutti gli applicativi di tipo Office, Desktop publishing, Grafica, Entertainment. 

L'Assistenza On-Line ci serve principalmente per individuare a grandi linee la tipologia di problematiche in atto e scegliere così la metodologia di intervento da effettuare, in modo da consigliarvi di consegnare i dispositivi direttamente al nostro laboratorio o nei casi in cui sia necessario, verrà concordato l'appuntamento direttamente al vostra sede / domicilio.

 

 

Grazie alle reti a banda larga è ormai pratica diffusa intervenire direttamente sul PC e prenderne controllo per ovviare a semplici operazioni di manutenzione ed assistenza su sistemi che comunue possano essere collegati in rete ad internet.

Si sfrutta il collegamento ad Internet esistente e si risparmiano, quindi i costi aggiuntivi relativi alla telefonata, altrimenti necessaria.

Disponiamo di diversi strumenti di controllo remoto che vengono utilizzati a seconda della necessità di intervento:

- senza supervisione per server o computer non presidiati e/o in fasce orarie dove non sono presenti gli utenti

- con supervisione da parte dell'utente sia dalla nostra centrale operativa che in qualsiasi luogo ci troviamo per interventi che necessitano una risposta immediata.  

 

L'intervento in questo modo è mirato alla soluzione senza l'intermediazione dell'utente che deve interpretare i comandi ricevuti dal tecnico che non sempre possono essere ben recepiti telefonicamente.

Il servizio viene offerto previa stipula di un contratto di assistenza studiato ad-hoc in base alle esigenze di reperibilità ed al numero delle postazioni che dovranno essere controllate.

Contattateci per avere maggiori informazioni ed un preventivo studiato sulle vostre reali esigenze.

 

L'UTENTE RICHIEDE ED AUTORIZZA IL COLLEGAMENTO DI ASSISTENZA REMOTA MEDIANTE COLLEGAMENTO DIRETTO TRA ELABORATORI AL FINE DI OTTENERE SUPPORTO TECNICO INFORMATICO E DICHIARA DI:

  • Autorizzare ai sensi del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 l'accesso ai dati, la loro consultazione e, più in generale, il trattamento dei dati personali eventualmente custoditi presso il proprio sistema informativo.
  • Aver provveduto ad effettuare le necessarie copie di sicurezza (almeno due) su appositi supporti di memorizzazione (backup).
  • Presenziare durante tutta la durata dell'intervento al fine di fornire ogni indicazione richiesta.
  • Esonerare il fornitore da qualunque responsabilità per danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall'esecuzione dell'intervento.
  • Aver accettato le modalità e le tariffe definite dal fornitore del servizio.